Gli aspetti legali della cannabis: tutto quello che devi sapere

cannabis legaleIl tema della cannabis legale, è di grande interesse e il motivo sta nella liberalizzazione della vendita della canapa industriale in Italia. Cerchiamo in queste pagine di approfondirne i vari aspetti legali ed motivi per i quali lo è. Inoltre cerchiamo di capire come funzionano le leggi che ne regolano il mercato anche in altre parti del mondo. Intanto vediamo il primo degli aspetti legali: la cannabis legale è quel tipo di cannabis che presenta un principio attivo inferiore al limite di 0,2%. Infatti devi innanzitutto sapere che non è la Cannabis ad essere vietata, ma la presenza della sostanza psicotropa del THC.

Le leggi sulla canapa

In realtà, la vendita della canapa o cannabis legale è possibile dal 1990 in Italia. Ovvero da quando è stato regolamentata la coltivazione di cannabis industriale che contiene il cannabidiolo. Tuttavia ci rendiamo conto che la materia in questione, tra la disinformazione generale, è piuttosto complessa ed ingarbugliata. Per questo abbiamo deciso di affrontare questo argomento fra le nostre pagine e di approfondirne i vari aspetti legali. In questa sezione dedicata alla cannabis legale cerchiamo di rispondere a domande come: "Posso coltivare la cannabis legale?" oppure " Qual è la normativa che regola la vendita della canapa?" ed anche "Perché la canapa con il cbd o cannabidiolo viene venduta come oggetto da collezione?" cannabis legale 1 Cosa aspetti a leggere i nostri articoli sugli aspetti legali della cannabis per saperne di più?
La legge sulla canapa in Italia

La legge sulla canapa in Italia

Canapa in Italia: in questo articolo puoi trovare il testo integrale della legge sulla canapa del 2 dicembre 2016. Abbiamo deciso di riprodurlo integralmente perché non è stato semplice trovare il testo originale oltre al fatto che abbiamo ritenuto opportuno così per non fornire informazioni fuorvianti dato che in questo momento sul tema c’è molta confusione.

Contattaci per avere più informazioni