Informativa sui rimborsi e resi
Come prevedono le condizioni generali dei Termini e Condizioni del Servizio riportiamo per chiarezza gli articoli che riguardano il diritto di recesso come precisato dal Dlgs 206/05
6. DIRITTO DI RECESSO
- Il consumatore ha diritto di recesso in conformità alle seguenti disposizioni. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma.
7. POLITICA DEL RESO
- Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine per il reso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato che non è il vettore hanno preso possesso della merce. Il prodotto dovrà essere integro.
- Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci inviando una email a assistenza@cbdcristalli.it informandoci con una dichiarazione chiara della vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Esempio di dati da fornire
Con la presente disdico(*) il contratto da me/noi (*) per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura dei seguenti servizi (*)_____________________________________________________
Ordinato il (*) / ricevuto il (*)__________________
Nome(i) del/dei consumatore(i)___________________________________
Indirizzo del consumatore o dei consumatori____________________________
Firma del/dei consumatori (solo per le comunicazioni cartacee)__________________
Data__________________(*)
Cancellare dove necessario. - Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca di 14 giorni.
7.1. IN CASO DI RESO
- In caso di revoca del presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, escluse le spese di spedizione, immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data di ricezione del vostro reso. Per tale rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento da voi utilizzati nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi e in nessun caso vi verrà addebitato tale rimborso.
- Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova che la merce è stata restituita, a seconda di quale sia la prima. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la revoca del presente contratto. Questo termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce sono a vostro carico.
- Il cliente è responsabile della perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria per verificarne lo stato, le caratteristiche e la funzionalità.
7.2. L’ESCLUSIONE O LA SCADENZA ANTICIPATA DEL DIRITTO DI RECESSO
- Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni non prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante la scelta individuale o la destinazione da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.
- Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
Leggi anche e Informativa sulle Spedizioni