Termini e Condizioni
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (CGC) si applicano alla vendita di beni da parte di Sofonisba di A. Colombo (di seguito anche denominato “noi” o “venditore”) tramite il nostro negozio online cbdcristalli.it (di seguito anche “negozio” o “sito web”) nella versione valida al momento della conclusione del contratto.
1. CONCLUSIONE DI UN CONTRATTO
- La presentazione dei prodotti sul nostro sito web rappresenta semplicemente un invito non vincolante per i visitatori del nostro negozio a presentare un’offerta di acquisto. L’invio dell’ordine nel negozio online cliccando sul pulsante “acquista” rappresenta un’offerta vincolante da parte del visitatore per concludere un contratto di acquisto.
- Confermiamo la ricezione dell’ordine direttamente tramite una e-mail generata automaticamente (“conferma di ricezione”). Questo messaggio non costituisce accettazione dell’offerta di concludere un contratto di acquisto. Un contratto di acquisto efficace entra in vigore solo con la ricezione di un’ulteriore e-mail (“conferma di spedizione”) o con l’invio della merce ordinata.
- Il contratto è concluso con Sofonisba di A. Colombo Oberneuhofstrasse 5, 6340 – Baar – Switzerland (CH) CHE-492.832.625
2. PREZZI E PAGAMENTO
- I prezzi indicati sono in Euro comprensivi dell’IVA; mentre le e spese di spedizione indicate a parte. Si applicano i prezzi indicati al momento dell’ordine.
- L’acquirente (di seguito denominato anche “cliente”) ha la possibilità di pagare la merce con carta di credito, bonifico bancario.
- Ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa forfettaria di sollecito di 10,00 euro per sollecito in caso di mancato pagamento da parte dell’acquirente. L’acquirente è autorizzato a provare che il danno è notevolmente inferiore a tale somma forfettaria o che non si è verificato alcun danno.
- Disponiamo automaticamente i rimborsi da effettuare sul conto da voi utilizzato per il pagamento.
- Sofonisba di A. Colombo cripta tutte le vostre informazioni con il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Ciò significa che alle persone non autorizzate non è consentito l’accesso ai vostri dati.
3. SPEDIZIONE
- La consegna della merce verrà effettuata tramite spedizione all’indirizzo di consegna indicato dall’acquirente. In casi eccezionali, ritardi nelle consegne o altre circostanze imprevedibili possono comportare tempi di consegna più lunghi di quelli indicati. In particolare, non abbiamo alcuna influenza sui ritardi di consegna causati dalla compagnia che effettua il servizio di spedizione. In caso di ordini dall’estero, la consegna può essere ritardata di conseguenza.
- Il termine di consegna indicato inizia con la ricezione del pagamento.
- Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente.
- Non è possibile ritirare la merce direttamente nel magazzino
4. RISERVA DI PROPRIETÀ
- Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
5. REGISTRAZIONE SUL NOSTRO SITO WEB
- Offriamo al cliente la possibilità di registrarsi e aprire un account cliccando sul pulsante “Registrati”. La registrazione è puramente volontaria al fine di semplificare gli ordini futuri. La registrazione non è obbligatoria per l’esecuzione degli ordini.
- Il cliente è tenuto a trattare con riservatezza i propri dati di accesso personali e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati.
- La registrazione sul nostro sito è gratuita. Non c’è diritto alla registrazione. Possiamo anche allegare ulteriori requisiti alla registrazione (ad es. verifica dei dati di registrazione). Il cliente è tenuto a fornire informazioni corrette e accurate al momento della registrazione. Le modifiche ai dati devono essere comunicate dal cliente per evitare costi nel caso in cui intenda effettuare un nuovo ordine. In particolare, il cliente deve indicare il suo nome completo, indirizzo e indirizzo e-mail. Sofonisba di A. Colombo ha il diritto di inviare efficacemente le dichiarazioni da fare al cliente al suo indirizzo e-mail, a meno che un modulo più rigoroso non sia obbligatorio per legge o accordo.
- I dati personali memorizzati durante la registrazione saranno da noi memorizzati in modo che il cliente possa accedere nuovamente in qualsiasi momento con i suoi dati di accesso. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sulla protezione dei dati in generale si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati, che può essere letta qui
- Per la registrazione e l’ordinazione sul nostro sito web è richiesta un’età minima di 18 anni. È necessario confermare di avere almeno 18 anni.
6. DIRITTO DI RECESSO
- Il consumatore ha diritto di recesso in conformità alle seguenti disposizioni. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma.
7. POLITICA DEL RESO
- Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine per il reso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui voi o un terzo da voi indicato che non è il vettore hanno preso possesso della merce. Il prodotto dovrà essere integro.
- Per esercitare il diritto di recesso, è necessario contattarci inviando una email a assistenza@cbdcristalli.it informandoci con una dichiarazione chiara della vostra decisione di recedere dal presente contratto.
Esempio di dati da fornire
Con la presente disdico(*) il contratto da me/noi (*) per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura dei seguenti servizi (*)_____________________________________________________
Ordinato il (*) / ricevuto il (*)__________________
Nome(i) del/dei consumatore(i)___________________________________
Indirizzo del consumatore o dei consumatori____________________________
Firma del/dei consumatori (solo per le comunicazioni cartacee)__________________
Data__________________(*)
Cancellare dove necessario. - Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca di 14 giorni.
7.1. IN CASO DI RESO
- In caso di revoca del presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, escluse le spese di spedizione, immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data di ricezione del vostro reso. Per tale rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento da voi utilizzati nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi e in nessun caso vi verrà addebitato tale rimborso.
- Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova che la merce è stata restituita, a seconda di quale sia la prima. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la revoca del presente contratto. Questo termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce sono a vostro carico.
- Il cliente è responsabile della perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria per verificarne lo stato, le caratteristiche e la funzionalità.
7.2. L’ESCLUSIONE O LA SCADENZA ANTICIPATA DEL DIRITTO DI RECESSO
- Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di beni non prefabbricati e per la cui fabbricazione è determinante la scelta individuale o la destinazione da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore.
- Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di beni sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
8. GARANZIA
Si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.
9. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
- Il Venditore risponde senza limitazioni per dolo e colpa grave. In caso di semplice negligenza, il venditore risponde solo per i danni derivanti da lesioni alla vita, all’integrità fisica, alla salute o da un obbligo contrattuale essenziale (obbligo il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale fa regolarmente affidamento e può fare affidamento).
- In caso di semplice violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali, la responsabilità del Venditore è limitata all’ammontare del danno prevedibile e tipico. In caso contrario, la responsabilità del Venditore è esclusa.
- Attenzione: se avete ordinato uno dei nostri oli di CBD, si prega di notare che l’olio può perdere se l’olio entra nella filettatura del tappo durante il trasporto. Si consiglia pertanto di non trasportare l’olio.
- Le limitazioni di responsabilità di cui sopra valgono anche a favore dei rappresentanti legali e degli ausiliari del venditore.
- Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano se il venditore ha occultato fraudolentemente un difetto o ha assunto una garanzia per la qualità della merce. Lo stesso vale per le rivendicazioni dell’acquirente ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.
10. COMUNICAZIONE ELETTRONICA
- L’acquirente accetta espressamente che la comunicazione tra lui e Aurum et Adamas avvenga elettronicamente, in particolare tramite e-mail non criptate. L’acquirente è consapevole del fatto che le e-mail non criptate offrono una sicurezza e riservatezza limitate.
- L’acquirente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail da lui indicato per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l’ordine possano essere consegnate.
11. DISPOSIZIONI FINALI
- Le condizioni generali di contratto (CGC) dell’acquirente non diventano parte del contratto, anche se Aurum et Adams non vi si oppone espressamente.
- La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS): https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
- Non siamo tenuti o obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo arbitrale dei consumatori.
Consulta il sito ufficiale del Ministero: https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq