Gruppo Master SEO

cbdcristalli.it chi c’è dietro?

Criminalità organizzata? Spie? Complottisti? No, niente di tutto questo, tranquilli!

cbdcristalli.it è un blog che nasce da un’idea di un gruppo di allievi del seotraining Master Seo, un master online che tratta gli argomenti riguardanti la SEO, Search Engine Optimization. Ma andiamo per ordine.

cbd cristalli

Cos’è la SEO?

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata ed in uscita. Inoltre c’è anche un altro lato della questione. Infatti in questa faccenda gioca un ruolo importante il funzionamento dell’algoritmo del motore di ricerca: più si conosce il suo funzionamento, più sarà facile seguire le regole per ottimizzare ed indicizzare il tuo sito web.

Gruppo master SEORiassumendo: nel momento in cui ti affidi ad un motore di ricerca per cercare qualcosa, di solito una soluzione ad una domanda od un problema, formuli la tua richiesta tramite delle parole, definite appunto parole chiavi. Ed è soprattutto, ma non solo, sulla base di queste che il motore di ricerca ti fornisce la risposta al tuo bisogno.

Perché la canapa legale e più in particolare il cannabidiolo?

La canapa legale, grazie alla sua recente normatizzazione, sta rappresentando una notevole fonte di business per molte persone in Italia. Essendo appunto un prodotto relativamente nuovo sul mercato, e ragionando da SEO, abbiamo ipotizzato che anche le sue keyword di ricerca non fossero troppo abusate e quindi abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione su questo prodotto. Ne consegue che all’interno di questo blog è tutto realizzato seguendo quest’ottica, o perlomeno dovrebbe, dato che stiamo ancora imparando. Quindi grossa delusione per chi pensava che fossimo solamente un gruppo di fattoni… anzi al massimo siamo un gruppo… ma di nerd del webmarketing!

Qual’è lo scopo di tutto questo?

affiliazione Amazon sui prodotti al cbdIl nostro scopo dunque è quello di posizionarci ai primi posti delle ricerche di Google per determinate parole chiavi che riguardano il mercato della marijuana legale. Una volta ottenuto questo posizionamento, tramite programmi di affiliazione, speriamo di vendere alcuni prodotti che anche in base alla nostra esperienza riteniamo essere i migliori. Ovviamente per vendere qualcosa dobbiamo per forza sapere di cosa stiamo parlando e quindi ci divertiamo anche ad essere cavie sulle quali testare questi fantastici prodotti al cannabidiolo.

Quindi cosa aspetti a darci una mano? Dai un’occhiata ai nostri articoli che ti spiegano come assumere il cannabidiolo ma soprattutto… Compra i nostri prodotti!

Seguici anche su facebook!